Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

venerdì 7 gennaio 2011

Ma voi come fate???? AIUTATEMI!!!

S.O.S. ho bisogno di voi... Ragazze AIUTATEMI!!!! Giro per i vostri blog, in questo periodo sempre molto velocemente senza avere la possibilità di commentare, e i miei occhi si "illuminano d'immenso" quando vedo tutte le vostre creazioni. Belle, perfette, accostate alla perfezione nei colori, con foto stupende e soprattutto realizzate nel giro di pochissimo tempo! MA COME DIAVOLO FATE??? MI DATE LA VOSTRA RICETTA MAGICA???
Vi descrivo la mia giornata tipo e poi ditemi voi in cosa sbaglio o dove potrei recuperare del tempo!
Sveglia verso le 6.30-6.45 e impiego il tempo tra prepararmi qualcosa per il pranzo, fare colazione, svegliare mia figlia e prepararla per la scuola materna (ha 3 anni e mezzo e ogni mattina è un'agonia riuscire a farla vestire). Lavoro in genere fino alle 14.30-14.45 in base all'ora di arrivo e se ci sono i grandi capi sono costretta a fermarmi anche di più. Tra le 14.45 e le 16.30-17 che vado a prendere la bimba all'asilo devo giostrarmi tra spesa, stiro, pulizie, impegni vari (ho anche un abbonamento in palestra che ho pagato per un anno e sfruttato mi sa solo per un mese) e a volte riesco a prendere in mano l'ago e dare qualche puntimo presa dall'angoscia orologio!!! Dopo essere andata a prendere la piccola a scuola ci sono gli amichetti, la nonna da andare a trovare e se anche arrivo a casa ho qualcos'altro da fare o sicuramente da giocare. Poi si prepara la cena, magiamo, lavo i piatti ed arriva l'ora della nanna... anche il rituale della nanna è un'agonia perchè non si addormenta subito... il più delle volte mi addormento prima io!!! Voi mi chiederete: ma un marito ce l'hai???? Certo ma lavora fino alle 19.30 e in ogni caso mia figlia preferisce ancora stare attaccata alla mamma!!! Mi dite voi come posso fare per trovare tempo per cucire??? Adoro farlo ma la sera crollo come un pero cotto!!!! Poi se ho 5 minuti preferisco "spenderli" gustandomi gli occhi con i vostri lavori che prendere in mano l'ago e rimetterlo giù subito!!!
Intanto mi consolo perchè ho la mia prima adepta: mia figlia che infila perline....



La collana che le vedete al collo se l'è infilata tutta da sola... a me sembra una cosa grandiosa per una bimba della sua età!!!
Buona serata e grazie in anticipo per i vostri commenti.
Fede

5 commenti:

  1. Ciao fede. vedo che abbiamo più o meno la stessa giornata tipo. Io mi alzo un prima (6-6,10), colazione, colazione per scuola, vestiario vario, sveglia delle pargole; entro al lavoro alle 7.30 (a portare a scuola le bimbe ci pensa mio marito), ed esco alle 14-14.30. Spesa quando serve e poi a casa. Ho la fortuna che le bimbe sono più grandicelle (6 e 8 anni) quindi si fanno i compiti e poi giocano tra se ed io riesco a ripulire un po casa, lavare e a volte prendere l'ago in mano. Preparazione cena e riordino della cucina. Il resto del tempo è sacro: pc e creatività cosi come i pomeriggi del fine settimana. :))))
    Ciao ciao
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede, la tua giornata deve essere decisamente faticosa! Ti assicuro che anche io che vado solo a scuola faccio una gran fatica a trovare il tempo di cucire! La sveglia è alle 6 e arrivo a casa o alle 14.30 o a 15.30 o a 18.30..argh!! E poi fosse finita lì..e invece no, perchè un liceo non è una passeggiata..! Poi sport tre volte a settimana.. E il tempo che mi resta libero mi piace passarlo col mio ragazzo, quando posso.. Molte volte per "risparmiare tempo" mi ritrovo a progettare i miei lavori durante le ore di scuola..e appena ho un po' di tempo libero mi fiondo sulla macchina da cucire..! Credo di non potermi lamentare però, in confronto a te..i compiti ogni tanto vanno in vacanza, le pargolette no..! Spero che tu riesca a ritagliarti un po' più di tempo per te quando saranno un po' più grandine.. :)
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
  3. Grazie per la comprensione... certo che essere donne emancipate è proprio dura!!!! Uffete!!! Quindi Laura devo portar pazienza finchè non cresce e darmi da fare per un fratellino/sorellina con cui giocare???
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  4. Ciao Federica,
    il tempo è proprio il mio grande problema,
    anch'io mi alzo alle 6.30, lavori di casa per mezz'oretta, poi sveglio i bimbi,
    alle 7, partenza per scuola e lavoro alle 7.25,
    finisco di lavorare alle 14. Alle 14.30 passo da scuola a prendere la bimba più grande che aveva portato mio marito a scuola alle 8.30.
    Alle 15.20 esce il bimbo, si torna a casa, un pò di cartoni e via con i compiti, arrivano le 19 in un lampo e inizia la 'rogna' cena, il dopo cena in fretta tutto in lavastoviglie, quando i cuccioli si addormentano parte la mia giornata, e nessuno mi deve disturbare, poi la domenica mattina io mi alzo alla solita ora e quindi sono libera fino alle 9.30, quando non comincia a svegliarsi la tribù.
    L'unica cosa che mi concedo...porto la roba da stirare ad una vicina di casa.
    Sei in buona compagnia, consolati.
    Angela

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede,
    come vedi sono passata a trovarti...eccomi qua!
    Ho letto il tuo post e ho sorriso un po' perche' sono tornata indietro nel tempo e mi e' sembrato di rivivere dei momenti allucinanti, anche trovare un momento per fare una doccia diventava un sogno irraggiungibile....
    tutto questo quando avevo i figli pccoli, oltretutto tra i miei due figli ci sono 7 anni di differenza, quindi, appena smesso con uno ho ricominciato a correre con l'altra....
    Adesso sono grandi, le preoccupazioni sono diverse, ma riesco a ritagliarmi degli spazi solo miei, al di la' del rempo dedicato al lavoro, alla casa, ecc...e guai a chi me li tocca!
    complimenti, nonostante le difficolta' che descrivi hai un bel blog....a presto
    Grazia

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio