Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

sabato 25 giugno 2011

La mia panciona!!!!

Ciaooooo! Post lunghissimo rispetto ai miei soliti!!!
Oggi vi presento la mia panciona con dentro Chiara! Oramai Giulia è convintissima del nome e personalmente non mi dispiace. Sembra che sia più avanti dalla grandezza della pancia ma sono in 26 settimane e manca ancora tanto prima di abbracciare la mia piccina.


Dopo le presentazioni vi faccio vedere i miei ultimi lavoretti.
A scuola di Giulia sono stata eletta rappresentante di classe quest'anno e le mamme sono sempre state gentili e si è creato un bel gruppo. Per ringraziarle ho creato per loro dei portachiavi.... a me piacciono tantissimo!!! Forse li metterò sul prossimo numero di Patchwork Magazine.... mah, vedremo.


Modestamente anche la confezione mi piace molto!!


Giovedì mi sono ripromessa di fare la borsetta del corso della Sartoria Monella che già da tempo volevo fare... guarda, riguarda le foto, le spiegazioni... non ci capivo granchè... così ho deciso di fare una borsetta di prova con i pezzi di tappezzeria. La prima l'ho cucita e scucita tante volte e alla fine l'ho fatta a modo mio. E' venuta bene ma non mi stava in tasca di non farla giusta.... l'ho rifatta e finalmene è arrivata l'illuminazione!!!! Eccola:

 



 Visto che devo fare dei regali a delle amiche stamattina ne ho confezionata un'altra... molto più chic!




Non so voi. Ho tanti libri e giornali di cucina ma alla fine faccio sempre le solite cose. Però oggi ho guardato la mia bella pianta di basilico, che quest'anno stanamente produce una bella quantità di foglie verdi, e ho ricordato di aver visto una puntata della "Prova del cuoco" dove la Clerici faceva una variante del solito pesto alla genovese.  Ho sfogliato il suo libro di ricette che mia mamma mi ha prestato e condivido con voi questa ricetta molto veloce che purtroppo non ho fotografato... vi assicuro che è molto rinfrescante.

CAVATELLI CON ACCIUGHE E MOZZARELLA (4 persone)

500 gr. di cavatelli
25 gr. di acciughe sotto olio
1 limone
un mazzetto di basilico
200 gr. di mozzarella di bufala
4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
sale

Scolare le acciughe dall'olio e metterle in una terrina con le foglie di basilico, lavate ed asciugate. Aggiungere il succo di limone e l'olio e frullare gli ingredienti fino a ottenere una salsa omogenea. Tagliare la mozzarella a dadini e stenderla ad asciugare sulla carta assorbente (questo passaggio io l'ho omesso). Scolare la pasta e condirla con la salsa di acciughe e la mozzarella. 
Buon appetito!

E con questo chiudo il post di oggi!
Buon fine settimana e per chi parte buone vacanze! Per me è ancora lunga.
Fede

9 commenti:

  1. Bella la panciona ^__^
    Belle anche le borsine...ma la panciona di più. Una coccola a Giulia da tutti noi. Zaira mi ha chiesto se "viene ancora qua bimba Giulia?"
    Un abbraccio, Patty

    RispondiElimina
  2. che bella panciona....mhh chiara!!!un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  3. Fede !!!
    La panciona!!!
    Che bella !!!
    E che bei lavori ....le borsette sono splendide !

    RispondiElimina
  4. bravaaaaaaaaaaaa
    auguroni con tutto il cuore
    èregherò la madonnina perchè vi protegga sempre
    l'hai chiamata Chiaraaaaaaaaaaaaa
    bravaaaa sono contentaaaa
    baciottoli a tutte e dueee
    smack

    RispondiElimina
  5. Che bella panciona!!!! Ma allora è una bella femminuccia!!!! Anch'io ho fatto il corso borsetta...la prima l'avrò sfatta e rifatta dieci volte, ma in compenso una volta capito tutto ne ho già fatte sei!!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  6. Complimenti Fede, non sapevo che fossi in dolce attesa..! Ti faccio tantissimi auguri!
    Belle le pochette, anche io le ho fatte, con un po' di fatica ma ci sono riuscita :) Metti le foto in sartoria :)
    Ciao ciao baci!!!

    RispondiElimina
  7. Ehilà Fede... ma che bella sorpresa!!! Aspetti una bimba! Ti faccio i miei migliori auguri: la dai una carezza a Giulia e Chiara da parte mia? ;-)
    Molto belli i portachiavi e così presentati fanno un figurone!
    cRy

    RispondiElimina
  8. Ciao Fede che bella la panciona!!!!!e anche le pichette...ne ho fatta una anche io tra sabato e domenica!A presto in Sartoria!Francesca

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio