Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

mercoledì 20 luglio 2011

Il mio angoletto creativo!

Quando ho iniziato con l'arte creativa vivevo ancora a casa con mia mamma, frequentavo l'università, ero giovane e non avevo le idee ancora chiare. Avevo una stanza dove oltre studiare pasticciavo nel punto croce, nel cartonaggio e poi via via con altre tecniche che mi venivano in mente... Nulla di ben definito! Poi ho iniziato la mia convivenza e nel nostro appartamentino arredato Ikea c'era una stanza che avevamo adibito a "tempo libero" con una libreria, il pc, un tavolo per me e due belle poltrone (Poang) che erano comodissime!!! Lì avevo il mio spazio con un armadio in gran parte per me. Il tempo è passato, la mia creatività si è sviluppata e ampliata passando dal decoupage, allo stencil, al biedermeier, alle palline in plexiglass, il punto croce con lettura di vari manuali è diventato a retro perfetto e infine al cucito. Ho acquistato dapprima una macchina da cucire della Toyota ma ragazze... non mi ci trovavo per niente bene finchè ho fatto il grande passo e sono passata alla Bernina 440QE... tutto un altro mondo. Dopo l'acquisto di questa meravigliosa macchina ho seguito un vero corso di patchwork creando la  coperta con tutti i blocchi del patchwork classico e ho imparato anche le applicazioni.
Poi è nata Giulia e abbiamo rivoluzionato la casa... la nostra stanza del "tempo libero" è diventata la sua cameretta e i vari mobili sono stati spostati nelle altre stanze.
Per cui adesso non ho una vera e propria caft room come piacerebbe a me, anzi ho cose sparse un po' ovunque... libri, modelli e giornali nella libreria in salotto, feltro, imbottitura, lane nell'armadio in camera mia, perline, palline di legno e vari accessori in un paio di cassetti sempre nell'armadio in camera mia, le creazioni finite in camera di Giulia e il mio tavolo da lavoro in un angolo della mia camera... Eccolo!


Pazientemente mio marito mi ha messo con il tempo le mensole, la lampada e come vedete il tavolo ha due cavalletti. In quello di destra c'è una scatola da armadi con dentro polistirolo, palline in plexiglass, poi sopra una scatola con tutti fioretti etc. e un sacchetto con tutti i nastri... dovrei sistemarli ma non ho idea di come!!! Nel cavalletto di sinistra invece ho fatto fare da un amico un contenitore a misura dove mettere tutte le mie stoffine.
Chiuso:

E aperto:

I momenti migliori per cucire sono quando sono tutti a letto (fortuna hanno il sonno pesante!!!), quando riesco a tornare puntuale dal lavoro un'oretta e mezza-due e poi vado a prendere Giulia all'asilo, quando vanno dalla suocera oppure ultimamente anche durante il sabato o la domenica con l'assistente che tocca ovunque ma è in grado di aiutarmi passandomi le varie cose. A volte non ho nessuno di questi momenti ma, pazienza con il tempo le cose miglioreranno!!!
A presto
Fede

4 commenti:

  1. anche se è piccolo è comunque un angolino tuo!
    Io invidio anche quello dal momento che quando ricamo o cucio sono nomade....
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Che bello un angolino tutto tuo, non sono importanti le dimensioni, io ancora non ho uno spazio mio...quindi tutto va riordinato sempre in tutta fretta!!!!! Ciao elisa

    RispondiElimina
  3. è un gran bell'angoletto! molto ordinato e funzionale.
    per i nastri, anch'io ho difficoltà a trovargli una disposizione decente, per ora li ho messi in una scatola alla rinfusa (idem le cerniere)
    baci
    sonia

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio