Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

lunedì 29 agosto 2011

Roncegno - le nostre giornate



Rieccomi con il mio racconto sulle nostre vacanze.
Oggi vi racconto come abbiamo trascorso le nostre giornate.
Siamo arrivati al martedì pomeriggio e ci siamo limitati a una piccola passeggiata nel paese per "scrutare" il territorio. Abbiamo individuato le cose essenziali come supermercato, farmacia e piscina... Eh già la piscina! Il mercoledì visto che faceva caldo abbiamo indossato i costumi e ci siamo tuffati in piscina.

Piscina Comunale di Roncegno

Era la prima volta che andavo in piscina in montagna. Di primo impatto ho avuto una strana sensazione, vedere le mie adorate montagne in costume da bagno dentro a una piscina al posto di essere in mezzo a un sentiero a camminare!!! Poi diciamo che la temperatura era tale che si stava talmente bene...
Al giovedì abbiamo scelto di fare una passeggiata un po' più in su nei pressi della Malga Valtrighetta in direzione di Passo Manghen. Il clima era decisamente più fresco che a Roncegno e mentre Roman e Giulia hanno fatto una passeggiata in mezzo al bosco io mi sono goduta un po' di tranquillità... ma questo sarà il prossimo post! Abbiamo pranzato in una malga/ristorante che era lungo la strada e nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata nel centro di Borgo Valsugana in attesa che il negozio dove ho fatto acquisti aprisse!

Malga Valtrighetta, purtroppo chiusa...
Paesaggio circostante nel bosco che hanno visto Giulia e Roman
Io e la mia pupetta in relax sotto gli alberi...
La famiglia al completo
Malga/ristorante Baessa dove ci siamo fermati a pranzo
Una divoratrice di pasta al ragù!
Un palazzo di Borgo Valsugana dove siamo andati nel pomeriggio
 Il venerdì visto le temperature, il fatto che io non stessi molto bene e la poca propensione di Giulia alle passeggiate, siamo ritornati in piscina... lei si è divertita molto con una bimba conosciuta lì e noi ci siamo riposati!
Sabato, giorno di rientro, abbiamo pensato di passare a vedere la località Suerta sopra a Telve. Diciamo che ne è valsa la pena... 

Vista dalla strada
Vista un po' più ampia
Alcune casette lungo il sentiero

Le donne di casa...

Asinelli lungo il sentiero

Sentiero e montagne circostanti

La valle è molto bella, come si suol dire "fuori dal mondo"! Abbiamo iniziato a camminare lungo il sentiero e abbiamo incontrato delle casette... abbiamo pensato a quanto sarebbe bello fare una vacanza in una casetta così in mezzo al verde e lontano da tutto!!!
Roman e Giulia avevano iniziato a salire lungo il sentiero ma poi la pioggia ha interrrotto il loro cammino e sono tornati indietro. Dopo la "caccia ai grilli" di Giulia abbiamo preso la strada di casa.
La nostra vacanza è finita e oggi Roman è rientrato al lavoro, giovedì Giulia riprende l'asilo e io mi godo la mia maternità!
Baci
Fede

4 commenti:

  1. Che bei posti tranquilli !!!
    E che belle le foto !!!

    RispondiElimina
  2. che belli che siete tutti insieme..un amore di bimba :)
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Ho visto le foto assieme a Zaira, che per tutto il tempo ha commentato " anche io al parco con Giulia!" oppure "c'è Giulia con sua mamma e suo papà"
    Non passa giorno che non la nomina...
    Che bei posti, e quanto verde! Un bacione, ci vediamo presto! Patty

    RispondiElimina
  4. Muito lindo este lugar.gostaria de um dia poder conhecer.
    Drica

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio