Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

venerdì 16 settembre 2011

Il mio negozietto in Etsy!!!

Ciao...
ma non vi siete accorte di nulla????? Sono sbarcata su Etsy!!!


Trovate il banner qui a lato. Ho iniziato a inserire i miei lavori Tilda e i miei modelli, ma tradurli è un po' difficile... non sono molto ferrata con l'inglese e devo attendere il mio traduttore personale. Etsy è una cosa enorme e vasta, dove la competizione è grandissima! Intanto ho concluso una vendita a un mese dall'iscrizione e ne sono felicissima! La mia Tilda Beach è andata in NORVEGIA!!!! Mi auguro che continui così!!!!

Altra novità, di cui però sono solo una spettatrice e non una venditrice, è il nuovo ning aperto da Monnalisa:


E' nato un nuovo e-commerce a misura di creativa e di cliente (premetto che il testo è stato ideato da Claudia -la nana gialla).

Spopolano i siti per vendere le proprie creazioni su internet, tutti hanno i loro pro e i loro contro.... è nato in questi giorni un nuovo e-commerce per creative su piattaforma ning, quindi molto intuitivo e facile da utilizzare.
E' stato "partorito" dalla mente di una creativa, che quindi conosce molto bene le problematiche di vendere su altri siti dedicati, dove non si vende nulla perchè frequentato solo dagli stessi venditori, o altri siti di vendita diretta (quelli con il carrellino, per intenderci).
Cliccare su quel carrellino per molti possibili acquirenti è impensabile, purtroppo, spesso vorrebbero altre informazioni sull'oggetto e quel pulsante "buy it" li spiazza, il dilemma è comprare o non comprare e spesso non comprano. Meglio non rischiare, da qualche foto non si può conoscere un oggetto, non è come prenderlo in mano....
Ci aveva provato artesanum a rimediare al problema, è un bel sito devo ammettere, ma anche questo presenta delle problematiche:
1) per regolamento del sito è vietato linkare al proprio sito o blog.... personalmente non comprendo il perchè di questa regola, sicuramente ci sarà un valido quanto oscuro motivo. Comunque invece secondo me sarebbe un bene che chi visita il mio negozio sapesse qualcosa in più dal mio blog, come ad esempio che non sono una creativa improvvisata, che sono qui da 4 anni, ne acquisterei di credibilità...
2) il problema peggiore, in homepage ci sono quasi sempre a rotazione gli stessi prodotti, che presumo siano quelli più cliccati, ma se gli altri non vanno mai in prima pagina sarà difficile che molta gente dia loro un'occhiata, così è un cane che si morde la coda, quelli con più visite ne avranno sempre di più, gli altri persi nel dimenticatoio
3) il sito non è inserito bene nei motori di ricerca, almeno in quelli in italiano


Così per cercare di ovviare a tutte queste problematiche è nato LeCoccole Shop, il venditore può avere la propria pagina, tutti i prodotti sono a rotazione sulla homepage, è possibile farsi conoscere attraverso il proprio sito e blog, la vendita avviene tramite contatto diretto tra venditore e acquirente, i sistemi di pagamento e spedizione non sono così "ingessati", ci si può accordare a seconda delle esigenze, il cliente non deve registrarsi al sito per acquistare... il costo per aprire un negozio è di 3 € al mese (ma ci sono anche dei pacchetti più convenienti per più mesi) e non ci sono commissioni sulle vendite.... dimenticavo, lo shop ha anche una pagina fb, e anche lì i prodotti sono inseriti a rotazione!!!

Vi consiglio di andare a darci un'occhiata... ci sono molte belle creazioni di tante creative, e perchè no, potreste aprire anche voi il vostro negozietto!!!
Buona giornata.
Fede

2 commenti:

  1. In bocca la lupo Fede,sono sicura che con il tempo avrai tante soddisfazioni....
    un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  2. SONO CONTENTA...E IN BOCCA AL LUPO PER UN INIZIO GUADAGNOSO SE SI PUò DIRE!!!!"LAFANTASIADILAURA"

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio