Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

mercoledì 16 novembre 2011

Patate ricche alla Fede Country

Ahahah... mi invento anche le ricette!!! Che genio che sono!!! Incompreso.
A dire il vero un giorno che ero in vena di cucinare ho provato a pasticciare ed è nata questa facile ricettina. Ci sono stati degli aggiustamenti nel corso delle varie mangiate e alla fine abbiamo trovato la giusta proporzione delle cose.
Ingredienti:
Patate
Speck tagliato sottile
Scamorza affumicata tagliata a fettine
Radicchio (meglio quello variegato di Castelfranco)
Olio extravergine di oliva


Procedimento:
Tagliate le patate a fettine (vedi foto) e cuocerle al vapore insieme al radicchio. In una teglia mettere nel fondo un po' di olio e fare degli strati con patate, radicchio, speck e scamorza fino all'altezza desiderata. Mettere in cima un altro po' di olio e infornare coperto con carta forno o alluminio per 15 min circa a 180°.
Più facile di così!
Mi raccomando non usate sale... lo speck dà tutto il sapore necessario!


Buon appetito!

Detto questo ringrazio tutte quelle che si stanno iscrivendo al mio blog candy... mancano solo 7 followers e arriviamo a 100!!! Non credevo potesse accadere! GRAZIE! Io intanto sto lavorando al premio!
Baci.
Fede

1 commento:

  1. lo proverò (senza speck) al più presto... io adoro il radicchio!!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio