Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

giovedì 23 febbraio 2012

Con trapano, seghetto e carta vetrata...

Ciao a tutte... in questi giorni le mie bimbe mi hanno impegnato un po' e sono indietro con tutto!!! Sia leggere tutti i vostri post che a quanto vedo dalla bacheca sono tantissimi, che con le mie creazioni! Un post veloce veloce per un paio di cosette.
Noto con piacere che ci sono già tutti questi iscritti per il Creiamo insieme la Tilda garden. Il fatto che alcune di voi riprovino l'esperienza dopo la Ice Skater, mi dà un'immensa soddisfazione... non sono andata poi così male!!!!

Dona - Il mio piccolo mondo creativo
Giorgia - La fata dell'ago
Simona - Nuvole di stoffa
Deborah - Cascina molino
Mind Creativity - Mind Creativity
Clara Belle - Il Cucito creativo di Clarabelle
Elisa - Le mani di Elisa
Monica - Creazioni Monica
Giacomo - L'angolo della felicità
Barbara - Dammi 2 mani per creare
Carmela - My Country Bees
Paola - Creativa-officina
Romina

Vi prego di correggermi se c'è qualche inesattezza. Sto preparando molto lentamente gli step... non mi piace chiamarle lezioni..
Un paio di precisazioni che andrò anche a integrare nel "regolamento":
1. Non dovete spedire a nessuno la vostra creazione. Rimane a voi.
2. Non avete tempo massimo per finire la vostra creazione. Il tempo finale è per cancellare la pagina con le istruzioni. Vi consiglio una volta che ho inserito l'ultimo step di salvarvele. Se per caso non l'avete fatto non preoccupatevi, basta che mi avvisate e ve le spedisco in .pdf. L'unica cosa che chiedo è che mi mandiate la foto della vostra creazione. Vi chiederò anche il consenso per pubblicarla indicando il vostro nome e il blog.
3. L'intento di Creiamo Insieme è avere una "stanza virtuale" dove si riuniscono tante persone a cucire insieme, scambiarsi idee e opinioni. Per cui non voglio assolutamente essere la "maestrina", anzi ribadisco che se avete consigli o critiche sono tutti bene accette. Ho provato realmente ad avere un'esperienza del genere e vi dico che è stata positivissima. Ho voluto in qualche modo ricreare tale cosa in maniera virtuale, visto che magari qualcuna può avere dei blocchi o magari aver bisogno di qualche consiglio. Se del caso basta che inviate una mail a me e vi risponderò, se non ne sono in grado chiederò aiuto alle altre oppure potete farlo direttamente voi.
Detto questo ci si risente lunedì per una conferma della mail e mercoledì per l'inizio dei lavori.

Ma il titolo me lo sono dimenticata???? Noooo.... Con tutti questi attrezzi un pezzetto di legno e un'asta ho creato.... i piedistalli per mettere le mie Tilda. Mi sono sentita un mix tra Manny Tuttofare e Barbara di Paint your life.... Ora vi svelo come ho fatto....


Ho preso al brico una tavoletta di legno larga 10 cm circa e lunga 1 metro e me la sono fatta tagliare in pezzetti da 10 cm. Ho acquistato anche quei bastoncini che si usano per i mobili di diametro 6 mm. Ho fatto con il trapano a mano un foro leggermente più piccolo del diametro del bastoncino per poterlo incastrare. Ho tagliato il bastoncino in base all'altezza della mia Tilda  e l'ho "spellato" con il cutter leggermente per poterlo incastrare nel foro. Con un paio di colpi di martello l'ho incastrato e ho ripassato tutto con carta vetrata per levigare! Il gioco è fatto... Personalmente li preferisco in legno naturale ma se vi piace potete colorarli in base alla vostra Tilda. Ed eccolo qui che sorregge la mia Tilda Ice Skater mentre la Tilda Autumngarden le fa compangia da seduta... lei è una spilungona e il piedistallo propabilmente non la reggerebbe!!!


Ci si risente presto con un baratto concluso e un pacco partito!
Baciotti
Fede

6 commenti:

  1. Altro che Mastro Geppetto :-) Un bacione alle tate, Patty

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede a proposito del piedisatllo........ io l'avevo gia costruito, ma non l'ho mai adoperato perché non riesco a capire come applicare la tilda, si sono un po tardona.................per piacere me lo puoi spiegare? grazie

    RispondiElimina
  3. asi que da muy lucida y muy bien
    besos

    RispondiElimina
  4. Brava Fede io è solamente che due anni che ho preso il materiale ma no le ho ancora preparate adesso penso proprio che sia arrivato il momento.
    Monica

    RispondiElimina
  5. Ottima idea, io per i manichini Tilda le avevo fatte in pasta di mais, ma questa soluzione la vedo migliore!!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Fede, anch'io avevo già fatto costruire al mio Giuli questo supporto in legno che sto usando da alcuni anni. E lo puoi vedere anche sulla mia Tilda che hai pubblicato nel tuo post. Mi fa piacere che l'abbia costruito anche tu!! Ti abbraccio Silvia

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio