Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

venerdì 10 agosto 2012

Borsetta ... in miniatura!

Ciao ragazze! Qui continua il conto alla rovescia per il rientro al lavoro... Lo so che vi tedio con questo ma per me è una vera spina nel fianco... dovrei essere felice che ho un lavoro visto che tantissime persone sono disoccupate. Tornare al lavoro significa rinunciare a molto... In questi giorni capita che mi soffermo un po' a pensare a quest'anno passato a casa... Mi è stato molto utile, oltre che per vedere crescere la mia bellissima fagiolina, per seguire il mio blog e i miei lavori, per dare vita ad alcune idee, per conoscere tante nuove creative e perchè no, per farmi conoscere... non si sa mai che si raccolgano anche i frutti col tempo!!!
Tra un sonnellino e l'altro della fagiolina e del terremoto, sono riuscita a cucire una bella borsetta.... in miniatura!!! E' da un po' che mi ronza in testa l'idea di provare a cucire qualche vestitino per la Barbie, visto che costano un botto!!!! Avete idea se ci sono dei cartamodelli in giro? Ho iniziato con una semplice borsa visto che abbiamo il camper e la vespa e la signorina è spesso in giro... e non sa dove mettere le sue cose!!!



Non vi sembra una vera tipa da spiaggia??? Questa stoffa è un piccolo scampolo che mi era arrivato in omaggio quando ho preso del materiale da Casa Cenina... per la serie "non si butta via nulla che tutto può tornare utile!!!". Nel prossimo post ve la farò vedere in abbinata con un'altra stoffa... ancora più bello l'effetto a mio parere!

UDITE UDITE!!! Il 16 settembre avrò il piacere di partecipare nuovamente al mercatino a Saccolongo con Patty di Farfalle Viola... per cui sto preparando qualche lavoretto.... ho pensato di trasformare la pochette slip in piccole slip profumabiancheria. Questa è la prima prova con un piccolo scampolo avanzato dal cucino con il putto.



Come potete vedere è grande solamente 5x5 cm... e profuma di lavanda!!! Ho già buttato giù altri indumenti: cappello, gonna, maglietta... poi vediamo. Tanto per avere qualcosa di piccolino da proporre!

Quando è nata Giulia un amico che era andato in America ci aveva portato un portaciuccio... Giulia lo ha distrutto e ora... ha ritrovato una nuova vita! Sono riuscita a sitemarlo come era in origine. Ecco il portaciuccio N.Y. pronto per essere usato da Chiara!


Ho sistemato lo shop inserendo le indicazioni per i pdf dei Creiamo Insieme già fatti disponibili per voi. Per chi a settembre vorrà fare la Tilda J.J. e non ha mai fatto una Tilda, consiglio per iniziare di farne una semplice come la Ice Skater.
 

Ho preferito in questo periodo sospendere anche i Tutorial a Tempo visto che alcune di voi sono in vacanza. Il prossimo appuntamento sarà con una borsetta per bambine.

Vi ricordo anche un paio di iniziative:
Da Monnalisa c'è il Summer Friends. Se avete voglia di partecipare a questo giochetto per aiutarmi a vincere un buono acquisto nel suo shop, ve ne sarei grata. Dovete andare in questa pagina http://monnalisa.sitiwebs.com/page12.php e lasciare un commento con scritto il nome di chi vi ha mandato (cioè me - Fede Country) e scrivere la creazione di Monnalisa che vi piace di più!
Da Ni di Bear's House, Elena della Zucca Incantata e altre amiche c'è un'iniziativa più caritatevole: "Sweet Noel". Una raccolta di creazioni con tema gli orsetti che saranno venduti in occasione del mercatino del 18 novembre a Modena per raccogliere fondi utili a ricostruire la scuola di Mirandola in Emilia. Aderite anche voi contattanto Ni o Elena per inviare le vostre creazioni!!!!


Per oggi mi sembra di avervi detto tutto... direi forse anche troppo!!!
Baciotti e se non riesco a postare prima ... BUON FERRAGOSTO A TUTTE!!!!
Fede

8 commenti:

  1. Bellissima la borsa di Barbie, la adoro! E mi piace tanto anche lo slippetino profumabiancheria!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Buon ferragosto anche a te!
    Aspetto di vedere tutte le tue nuove creazioni e nel frattempo passo da Monnalisa!
    Ciao Federica

    RispondiElimina
  3. Che bella idea la borsetta per la Barbie, nonostante io abbia una bimba di nove anni non ho mai avuto problemi, lei non ha mai giocato con le barbie, non le vuole neppure cambiare vestito, le tiene lì, in bella mostra, ancora nuove e guai a chi le tocca!!!!!! I profumabiancheria sono una bellissima idea, in giro ci sono, ma ancora non ne avevo visti di questa forma, poi in tempi duri per i mercatini è sempre meglio preparare piccole cose!!! Allora io aspetto il prossimo creiamo insieme...intanto faccio un post con l'apina tilda!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  4. E' bellissima, così piccina ma così perfetta, che brava!!! In bocca al lupo per il mercatino, fai bene a preparare piccoli oggetti carini come i profumatori, di sicuro li venderai!
    Ciao e buona ripresa del lavoro... lo so che ti sembra durissima, anzi, quasi impossibile, ma vedrai che dopo qualche giorno tornerai alla normalità e tutto diventerà più semplice ;-)
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Grande Fede, pure la borsetta per la Barbie!!! Grazie di esser passata e di aver condiviso il loghino! Buona domenica e buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. La borsina è troppo troppo carina, bravissima ! e in bocca al lupo per il mercatino :o)
    cri

    RispondiElimina
  7. Non ci credo!! Ho appena scoperto il tuo blog per caso e ho visto che abitiamo vicine vicine!! Magari riesco a passare a Saccolongo per vedere i vostri lavori!! Intanto ti seguo :)

    RispondiElimina
  8. li ha appena finiti dei vestitini x la barbie. 2 vestitini-sirena, 1 copricostume e un vestito stile anni 60
    giuro che sono i primi ed ultimi che faccio. fare i micro-orli è difficilissimo. e poi farli a caso, senza un cartamodello di partenza, non è così semplice come può sembrare
    ciao. marta

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio