Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

venerdì 25 settembre 2015

Mimì e le mucche


Buongiorno! Anche settembre è giunto al termine e ha già portato i primi giorni freddi dopo una per me interminabile caldissima estate... In questo periodo inizio ad avere tanta voglia di Natale e spero di riempirmi gli occhi di bellezze alla fiera di Vicenza...
Le Amiche di Ago - Patty e Fede hanno fatto la prima uscita dell'anno al mio paesello.... e' stata una giornata.... di chiacchere.... e basta... anzi mezza giornata perché poi è arrivato il brutto tempo a guastarci la festa!!!



 
Replicare una creazione è sempre un terno al lotto soprattutto quando quella che avevi fatto non ce l'hai più. O hai tutti i materiali identici, per la sottoscritta molto improbabile visto che prendo pezzi di tessuto e non metri, oppure abbinare tutto diventa difficile. Il fatto a mano però è anche inevitabilmente diversificato in ogni oggetto anche se con materiali identici, non siamo macchine e qualche particolare può variare.
La mia cliente si era innamorata della vecchia Mimì, l'ho riprodotta con i materiali da lei indicati e ne è uscita una bellissima signora di rosso vestita!
 
 
Per la cucina invece mi hanno richiesto un cesto portapane, era un secolo che non ne facevo uno... e due mucche.
Il cesto è giallo e rosso con i girasoli,

e anche le mucche hanno le stesse stoffe. La versione maschile con le corna...

e quella femminile con un bel fiocco in testa.
Un paio di mesi fa ha chiuso il negozio di tessuti dove andavo abitualmente vicino a casa, ero andata a prendere qualche cosina e ne sono uscita con due bei tessuti che mi ispiravano tantissimo delle mucche... un marrone a cuori rossi e un rosso a cuori bianchi....


 
Che dite, ne è valsa la pena??? Io le trovo adorabili! Milly e Rosy vi aspettano nel mio negozietto su Misshobby.
Buona giornata.
Fede
 


9 commenti:

  1. Complimenti Fede!! Bellissimi lavori! Buon fine settimana, Assunta.

    RispondiElimina
  2. Buon inizio di Autunno Fede! SI come dici tu, bisogna far combaciare tutto; ma noi siamo brave e ci riusciamo! Un abbraccio grande
    Fanny

    RispondiElimina
  3. Hai ragione soprattutto quando si lavora coi tessuti a volte si trovano degli abbinamenti perfetti che danno un effetto "speicale" che è difficile replicare. A me sembra bellissima comunque :-)

    RispondiElimina
  4. Mi piacciano molto, anzi moltissimo queste signore mucche!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. una creazione più bella dell'altra, bravissima

    RispondiElimina
  6. bellissime le tue creazioni complimenti!
    adoro quelle mucchette!
    ti seguo con piacere simona:)

    RispondiElimina
  7. Ciao Federica, grazie di essere passata da me, mi ha fatto piacere e mi ha permesso di conoscere il tuo lavoro ( ma quanto lavori, mamma mia ). Complimenti per i tuoi lavori, davvero ben fatti. A presto, Giò

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio