Siamo ancora al mare, non manca giorno che piova.... mannaggia quest'anno ci è andata proprio male! Solo stamattina siamo riusciti a rimanere in spiaggia in costume e a goderci un po' il sole.
Qui a Sottomarina ho scoperto il vero significato della parola "progresso"... Siamo in un appartamento fronte mare, molto comodo a tutti i servizi nulla da dire. E' composto da cucina, camera e bagno. L'arredamento è arrangiato con mobili di vario tipo. Le cose che mi fanno riportare indietro nel tempo e a capire la parola "progresso" sono:
- Le ante dello scolapiatti si aprono a metà come un mobile comune... quante volte mi trovo la porta in faccia...
- Il lavello della cucina ha il rubinetto altissimo e il lavello è molto basso... per lavare i piatti ti fai la doccia.
- I cassetti non hanno le corsie di ferro scorrevoli ma sono ancora in legno.... per alcuni cassetti ci vuole la forza di Ercole per aprirli!
- Le coperte... abbiamo ben 3 coperte a letto (notare che ancora abbiamo freddo). Oltre l'immane pesantezza che ti sembra di avere una persona addosso, scivolano via e passo tutta la notte a tirarle su... risultato la mattina mi sveglio tutta rincoglionita dalle tante volte che mi sono risvegliata.
- Il box doccia non esiste per cui quando ti lavi il bagno si allaga completamente, compresa la carta igienica che matematicamente ti dimentichi di togliere! Per un bel pezzo anche se asciughi il bagno resta inservibile.
- L'accendigas inserito nei fornelli... i fiammiferi sono scomodi e ogni volta rischi di bruciarti un dito!
Ma nonostante tutto l'aria è piena di iodio e ce la respiriamo tutta.
Vi mostro altre pochette che hanno fatto le manine delle nostre creative.... ogni volta che le vedo tutte insieme mi stupisco di come da un progetto comune ognuna riesca a dare un tocco di personalità tutto suo!!!
Qualcuna mi chiede se può ancora partecipare. Questo Creiamo Insieme è finito. Ce ne saranno altri più avanti con altre cose. Se siete interessate a fare questa pochette posso darvi il link da dove abbiamo scaricato il modello (caricato in un album di Picasa) oppure con un contributo di 3€ vi mando anche il pdf con le istruzioni con tutte le foto passo passo per farla. Contattatemi via mail al mio indirizzo
fede.countrymail@gmail.com
Giovanna2103
Barbara - dammi 2 mani per creareDorella
Ilary
Daniela - la tata Dany
Michela - Gipsy's Corner
Fede
Ciao Federica!Dai che se le cose continuano cosi'.....economicamente...tra un pò tutte le case tornano ad essere così "piene di progresso"........:-)....
RispondiEliminaScherzo.....
Michela
Ciao Fede!!! Fortunatamente era solo una casa per le vacanze!!! Mi dispiace che hai trovato brutto tempo!! Un abbraccio Elisa
RispondiEliminaCiao Fede, eh si quest'anno il bel tempo ci fa sospirare..ma arriverà prima o poi!!!
RispondiEliminaCucire questa pochette mi ha soddisfatto molto,con poco sforzo ho cucito una cosa davvero bella!!!
Ti aspetto con altri progetti!!!
un'abbraccio Antonella
che ridere!!!!
RispondiEliminaah, che comoda la vita moderna :)
la FEde =^.^=
Ciao Fede, mi hai fatto ridere, mi venivano in mente gli appartamenti da vacanza degli anni 60! Sono stati bravi i proprietari a conservare queste vecchie cose....guarda che non te le facciano pagare di più....adesso va di moda il modernariato.....!
RispondiEliminaA parte gli scherzi, l'importante è che le tue bimbe riescano a divertirsi comunque, certo il tempo non vi aiuta, poverine!
Un abbraccione!
Giancarla
muy muy guapas todas, saludos
RispondiEliminaPeccatoooo......sono arrivata tardi ! ma al prossimo partecipo anche io :-) Bacioni Monica.
RispondiEliminaCiao Fede, mi dispiace per il btutto tempo che hai trovato e per la "casa-progresso" ma non tutte le case che si affittano sono così!!
RispondiEliminaMi hai fatto morire dal ridere! In effetti ogni tanto qualcosa del genere può capitare in vacanza, l'importante è godere, comunque, dello spirito vacanziero. Le pochette sono tutte molto belle, io spero di riuscire a farla quanto prima, purtroppo il carico di lavoro mi ha impedito di dedicarmici, fino ad ora. Baci, Clara.
RispondiElimina