Buon fine settimana a tutte... il sole è tornato a scaldare un po' e godiamocelo fintanto che non sarà sostituito dalla nebbia. La prossima sarà la mia ultima settimana a casa.... sigh sigh. Al rientro al lavoro mi aspettano grandi novità: in primo luogo mi hanno cambiato mansione, dall'amministrazione mi passano alle vendite, e poi tra circa un mesetto, giusto il tempo che Chiara si ambienti un po' al nido, mi cambieranno anche orario, farò dalle 10.30 alle 17... che dire.... i pro e i contro sono vari ma sostanzialmente il contro più pesante è il fatto di lasciare le mie creature all'asilo fino a quell'ora (fortunatamente lavoro a pochi passi dall'asilo quindi non ho tempi di spostamento). Mi devo organizzare anche le attività pomeridiane di Giulia nel tardo pomeriggio per arrivare poi a casa, cenare e andare a letto... mah, staremo a vedere ma di primo achito questa cosa non mi piace... e devo lavorare in ogni caso, lo so che sono tra le fortunate che al giorno d'oggi possono dire di avere un lavoro e anche part time.... Le mamme però qui in Italia sono trattate da schifo!!!!
Dopo lo sfogo, scusate, passiamo a cose più rilassanti. Mettetevi comode.
Mi è scoppiata la "portachiavi mania".... naturalmente a slip!!! Ho un po' accantonato le miniature profumate per mancanza di materiale (la mia cara amica Patty però ha pensato a me!!!) e pensando a una cosa utile e piccola mi sono venuti in mente questi. Spero che al mercatino di Saccolongo del 16 settembre vengano apprezzati. Intanto uno me lo sono tenuto io, devo dire che è comodo, e altri 6 li ho venduti...
Inizia la carrellata.... ah, dimenticavo!!! Ho fatto anche la versione a boxer... perchè non accontentare anche "lui"???? Prossimamente anche la pochette a boxer utilizzando il bel tutorial che aveva preparato Pepetta della Scatola di Bonbon tempo fa.
Quello rosso a pois con il merletto di sinistra l'ho tenuto per me... e sapeter perchè??? ho sbavato con la colla!!!! Infatti i successivi delle foto precedenti non hanno più il merletto ma lo zig zag leggermente incollato e poi cucito! Per la serie per ovviare a un problema... basta eliminarlo!!!
Dopo la pochette a slip più piccola destinata a un ragazzo, un'amica mi ha chiesto una pochette slip un po' più grande per una ragazzina da regalare completa di trucchi...
Visto che c'ero ne ho messa in cantiere un'altra della misura standard.... secondo voi possono mancare al mercatino??? Solo che dovrò trovare il tempo per farne altre!!!!
Infine una torta di pannolini per Enrico, il bimbo di una coppia di amici. L'ho intitolata la "Torta ranocchie"... che fantasia vero?!
Questa volta ho voluto mettere la fascia con il nome. L'ho realizzata in cartoncino e poi ho rubato i colori a Giulia... per fortuna non mi ha scoperto, hihihi. Oggi ne devo preparare un'altra in diretta per un'amica che dorvà poi spedirla per posta.... mi auguro che resista!!!!
Queste sono tutte le cose che ho fatto in questi giorni e gli scorsi tra una pausa e l'altra dall'asilo... oramai la macchina conosce la strada da sola! Adesso ho in cantiere delle apine Tilda. Il destino ha voluto che anche Roberta Galdriel ieri abbia pubblicato nel suo blog l'apina Tilda... con la stessa stoffa con cui sto confezionando una o due delle mie.... lo giuro che non ho copiato!!!!
Questa apina, invece, è di Fausta che l'ha realizzata grazie al mio tutorial... non disperate a breve lo riproporrò.
E poi ancora slip del precedente Creiamo Insieme.
La Bottega di Alex
DanielaLa prossima settimana aprirò le iscrizioni per il nuovo "Creiamo Insieme: la Tilda J.J." e con i primi di ottobre si inizia a cucire, così spero siano rientrate le ultime vacanziere.
La prossima settimana riprenderanno anche i "Tutorial a tempo", quindi tenete d'occhio il blog.
Altro non ho da dirvi se non riaugurarvi nuovamente buon fine settimana!
Bacioni
Fede
Ciao Fede, i portachiavi a slippino sono fenomenali!!
RispondiEliminaMi piacerebbe fare un salto al mercatino, chissà se ci riesco potremmo conoscerci!!!
A proposito c'è anche al pomeriggio?
Baci
Livia
Questi portachiavi sono simpaticissimi, specie la versione "maschile"! Brava! Aspetto i tuoi tutorial a tempo (anche se devo confessare che non ho ancora trovato il tempo di iniziare l'apina tilda...)
RispondiEliminabuon fine settimana anche a te!
Federica
Sono davvero simpatici questi portachiavi, brava Fede!!! Le torte di pannolini sinceramente non mi piacciono, ma riconosco che per una mamma sono utilissime... di questi tempi poi! Non farti problemi per l'ape, la scelta della stoffa uguale è una coincidenza ;-)
RispondiEliminaCiao ciao
Roberta
I portachiavi sono deliziosi, Fede... Bravissima!
RispondiEliminaMolto belli anche gli altri lavori....
Eh... prima o poi questa bell'apina riuscirò anche io a cucicchiarla! ^^
Un abbraccio
e in bocca al lupo per il mercatino!
Dona
COMPLIMENTI...SONO SIMPATICISSIMI I PORTACHIAVI ANCHE I BOXER SONO CARINI!! IDEM ANCHE GLI ALTRI LAVORI...CIAO
RispondiEliminaciao che splendidi portachiavi, bravissima.
RispondiEliminain bocca al lupo per il mercatino, io nel we sarò a bolzano per la fiera kreativ
a presto, non vedo l'ora che inizi il tutorial
original!!!!!! besinos
RispondiEliminaComplimenti per tutti i lavori!!!! I portachiavi sono bellissimi! Bacioni Monica.
RispondiEliminaChe forti questi portachiave!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Monique
carinissimi, ti credo che sono stati un successo :)
RispondiEliminabaci
Giulia
Oh Fede, hai ragione in pieno con il tuo sfogo!! Si sei fortunata già ad avere un lavoro ed anche part-time ma hai pienamente ragione quando dici che le mamme non sono tutelate. Eppure se non fosse per noi che facciamo i figli .... Purtoppo le cose vanno così, le donne sono sempre quelle più penalizzate nel mondo del lavoro e non ci credo quando leggo sul giorale di mamme eccezzionale che hanno anche la fortuna, si chiama così vero?, di affermarsi nel lavoro.Una con due figli in cerca di un lavoro si sente ridere in faccia durante i colloqui, quando ti chiamano, altrimenti è semplicemente una lunga attesa, un attesa nella speranza che le cose cmbino, che la crisi passi, che i bambini diventano più grandi e nel frattempo si diventa più vecchie, pardon anziane, per poter lavorare. Allora non lamentiamoci se le mamme italiane non fanno più figli!! Ora devo scusarmi io per lo sfogo ma sarà che sono senza lavoro e mi sento davvero amareggiata per questa cosa.
RispondiEliminaPassando alle cose piacevoli davvero originali i tuoi portachiavi e non mi soprende che ne abbia venduto già qualcuno. Come sempre sei grande, non solo per avere il tempo di creare, di gestire i figli e la famiglia ma anche per avere il tempo di realizzare un a nuovo tutorial per noi. Grazie grazie grazie per il tempo che ci dedichi e per l'opportunità che ci dai di lavorare e socializzare insieme.
Baci
Ross
Bellissimi i portachiavi, saranno di sicuro un successo al mercatino. Ciao
RispondiEliminaMonica
Come sono belli i portachiavi!!!
RispondiEliminaGrazie davvero per tutti gli spunti e le idee che vedo ogni volta che passo di qui :-)
che belli! acn'io avevo provato a fare un prototipo dei portachiavi, ma non ero soddisfatta. i tuoi sono bellissimi.
RispondiEliminaio tutto bene, sono presa con le bombe per il rientro e l'inizio delle elementari di mia figlia. appena posso tornerò nel mondo dei blog :-)
baci
sonia
Che belli che sono questi portachiavi! E tu sei bravissima e davvero molto originale. Da oggi ti seguo anch'io:)
RispondiEliminaLara
Ciao Fede, grazie per il commento che hai lasciato.....il segreto degli occhietti e' semplicissimo, disegno prima con la matita e poi ripasso con un pennarello nero a punta finissima (anche se dovrei usare l'acrilico nero) e il pallino bianco uso la testa di uno spillo intinta nel colore acrilico bianco.
RispondiEliminaInvece tu mi sveli il segreto per fare questi slip che sono stupendi.....
Un abbraccio
Alex