Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

lunedì 14 gennaio 2013

Qualcosa per me e tutorial per voi.

Ciao!!!
Da non credere ragazze.... sabato mattina sono andata con Giulia, un'amica e il suo bimbo a fare spese.... insomma, mettete due donne in un centro commerciale e fanno danni!!! O meglio li avrei fatti se non ci fossero stati i saldi!!!! Finalmente dopo tanto mi sono presa un maglione grigio chiaro che cercavo, quelli belli pesanti, lunghi che a mezza stagione fanno anche da cappottini di lana... ci ho anche trovato un lupetto o un collo alto nero da metterci sotto... mancano i pantaloni, quelli ci penserò la prossima settimana.... mica mi perdo le occasioni. Naturalmente ho preso anche qualcosa per le bimbe per il prossimo inverno, Giulia inizierà la scuola e spero si sporcherà anche meno!!!!
Beh, ho pensato anche a farmi qualcosa per me che avevo in mente da un paio d'anni ma rimandavo perchè mi mancava il materiale giusto! Sono maniaca della cancelleria, delle scatole, della carta. Da piccola collezionavo le gomme da cancellare... vi ricordate all'interno delle merendine del Mulino Bianco che c'erano delle scatole tipo da fiammiferi con dentro i giochi??? Ci fu anche un periodo in cui c'erano le gomme... Trovai quella a Baiocco, quella a Tegolino, quella a Pan di Stelle... quelli sì che erano giochi belli e divertenti, altro che quelli che trovi ora, dove li mettono... Le ho ancora, distanti dalle grinfie di Giulia che me le romperebbe, anzi a pensarci bene non mi ricordo dove le ho messe... Dicevamo... adoro le agende a quadretti.... Ne trovai una tantissimi anni fa ed è diventata il mio libro per le ricette. Finalmente quest'anno Roman ha trovato questa perla rara. La copertina era di un anonimo blu scuro con il marchio della ditta che sponsorizzava... potevo lasciarla così?????
Ho riesumato un tutorial che aveva messo Sabrina nella Sartoria, nella vecchia Sartoria e mi sono messa all'opera. Ho scelto con cura le stoffe, la passamaneria, i charms, il bottone e non poteva mancare il mio timbro personalizzato!!!

Nella parte davanti potete vedere tutto il meglio:
- tessuto in lino con stampati i fiori,
- passamaneria sfumata a fiorellini,
- tessuto rosa sempre a fiori preso al Tricot Cafè a un prezzo da svenarsi...
- bottone in fimo di Barbara che, oltre ad adorarli, fanno sempre la loro bella figura,
- timbro personalizzato da  I Bibetti con il quale timbro i biglietti che accompagnano ogni mia creazione,
- i charm che rappresentano i "ferri del mestiere":
         il cuore per l'amore e la passione
         le forbici, per tagliare i preziosi tessuti
         la macchina da cucire, senza la mia carissima Bernina sarei morta!!!
         l'ago e il filo, per rifinire le mie creazioni.

 Nel retro la stessa stoffa in lino che ha fronte con i fiori e retro con i pois.
Il portapenna
 All'interno stoffa rosa a fiori, avevo pensato anche a una taschina ma poi conoscendomi la riempirei e l'agenda scoppierebbe.... Non è detto che non utilizzerò questa...
 E infine vi mostro le pagine che adoro... i quadretti e già l'impegno delle Creative in Fiore appuntato per bene!!!! Ricordate anche voi.... 14 Aprile 2013 a Castelfiorentino (FI)
La adoro (scusate se mi ripeto...), con questa progetto meglio tutti gli impegni!!!!
Che ne dite di un tutorial???? Vi piacerebbe???

Per il prossimo "Creiamo Insieme" ho pensato a questa Tilda ...la Bad Damer... Una di quelle della lista delle cose da fare.


Anzi a dire il vero l'avrei quasi finita se.... non ci fossero troppe imperfezioni.... d'altronde non tutte le ciambelle riescono con il buco!!! Per cui prima mi impegno a farla per benino e poi partiamo tutte insieme. 

Ho preparato invece il tutorial della presina a mela e pera. Andate qui e avrete da oggi fino al 26 gennaio per scaricarvelo.

Buona settimana creativa.
Fede

15 commenti:

  1. bellissima l'agenda, i tessuti adorabili e si vede che sono stati scelti con cura. Aspetto il prossimo CReiamo insieme ^__^

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma lo sai che anch'io collezionavo le gomme del mulino bianco?? Altra coincidenza anche il mio bimbo a settembre comincia la scuola elementare, quindi ha l'età della tua Giulia!!! Poi quest'anno mi sono decisa a comprare un'agenda, con il proposito di riuscire a segnarmi tutto, ordinato, ma la copertina non si può guardare, mi tocca fare come te, ma come sei il calzolaio va sempre con le scarpe rotte, per il creiamo insieme io ci sto naturalmente, mi piace questa tilda cicciotta, anzi, bella in carne e chissà perchè????? Buon inizio di settimana!!! Elisa

    RispondiElimina
  3. bellissima veste all'agenda


    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  4. Buona settimana anche a te!

    Mamma mia io adoravo le gommine del Mulino Bianco!!! :)

    ..e da qualche parte dovrei avere una scatolina con una piccola collezione con altre gommine che mi ero accaparrata;)

    Grazie per il tutorial!!!

    Ire

    RispondiElimina
  5. volevo ringraziarti per il peziono tutorial.
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina
  6. Ciao Fede bellissima l'agenda,anche a me piacevano le gomme del mulino bianco, credo di averne ancora qualcuna da qualche parte,baci ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciao bellissimo il copriagenda. Anch'io lo vorrei fare ma non so da dove cominciare. Mi aggancerò a te quando inizierai il prossimo Creiamo Insieme per questa fantastica Tilda.
    Ciaoooo, Emanuela

    RispondiElimina
  8. Ma che bei progetti: per le presine non riesco a partecipare sono troppo indietro con l'inglese! spero proprio di creare insieme le tilda!
    Gazie per le dritte del copriagenda è molto carino!
    Un piccolo pensierino virtuale per te http://nidiquaglia.blogspot.it/2013/01/sunshine-award-il-mio-primo-premio-come.html

    RispondiElimina
  9. Ciao, complimenti il tuo copri agenda è bellissimo, mi piacciono moltissimo i colori e la fattura, tutto insomma brava davvero!!! A presto Lara

    RispondiElimina
  10. Finalmente ho trovato qualcuno che impazzisce la cartoleria come me! Penne, matite, GOMME (magari profumate eh eh) e poi blocchi, notes, agende, quadernetti di varie grandezze... in un reparto di cartoleria ci passerei delle ore.
    Quest'agenda è tutta un'altra cosa così elegante, molto bella vestita con quelle stoffe e quei colori.
    Kiss, §sonia

    RispondiElimina
  11. Ma che bella idea!
    Mi piace proprio!
    Margherita

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il copriagenda e splendide le Bad Damer, aspetto con ansia i tutorial....ho già scaricato le mele e le pere, sei un tesoro, GRAZIE
    Un bacio Graziella

    RispondiElimina
  13. Ciao Fede!! Se sapessi da quanto tempo sogno un copri/agenda/quaderno così... ma quando avro tempo per farlo?? Mahhh!! Intanto scopiazzo l'idea e chissà, ...domani è un altro giorno...
    Livia

    RispondiElimina
  14. Fede va bene se mi porto la tua bellissima agenda al nostro tè?Così annotiamo le cose e i pensieri da non dimenticare!!!!Grazie mille per esserci anche tu....sono veramente contenta!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  15. l'agenda è carinissima!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio