Ciao a tutte!!! Finalmente il caldo è scoppiato e per qualche giorno l'ha accompagnato la sua grande amica afa che mi faceva sentire come un budino prima del passaggio in frigo per la solidificazione... per fortuna oggi è arrivato un venticello che ci fa respirare un po' di più!
Il terremoto di ieri per fortuna non l'ho sentito, spero che non ci siano stati danni per nessuna di voi... chissà che l'assestamento sia finito...
Dall'ultimo post purtroppo non ho nulla da mostrarvi, sono stati giorni molto intensi per tanti motivi sia belli che brutti. Il più spiacevole è stato il fatto che martedì scorso Giulia all'asilo giocando con un'amichetta si è rotta il braccio... avranno giocato mille volte a girare intorno e poi ubriache a cadere. Martedì invece è stata proprio una questione di sfiga e l'amichetta è caduta addosso a Giulia rompendole il braccio... Siccome quando facciamo le cose le facciamo bene, anche qui la sfiga ha voluto che si rompesse il condilo omerale con una frattura scomposta. Sicchè l'hanno operata, messo un ferretto e ingessata. Ha il braccio, naturalmente destro (perchè la sfiga ci vede bene!!!) immobilizzato da sotto la spalla a tutta la mano, sono fuori solo le dita.
L'11 luglio, giorno in cui le toglieranno il gesso, è ancora molto lontano, il caldo si fa sentire, il prurito anche e pure i dolori anche se stanno scemando. Poi ci vorrà un periodo di riabilitazione che prospettano lungo 6 mesi... Spero che non ne risenta l'inizio della nuova avventura che riguarda le scuole elementari... che emozione! Sono andata alla prima riunione per conoscere le maestre, visitare la scuola e sapere già cosa necessitano nei primi giorni di scuola!!! Sicuramente sono più emozionata io di lei!!! Una nota nostalgica invece l'abbiamo avuta ieri sera... Abbiamo fatto la cena di fine asilo con tutti i bambini e i genitori... un cammino che ci ha accompagnato per 3 anni, con altri per 5, lungo il quale i nostri figli sono cresciuti, si sono voluti bene, si sono picchiati, hanno condiviso momenti belli e brutti.... Mi auguro che qualcosa rimanga nei loro cuori e nei loro ricordi, nei nostri sicuramente.
Vi ricordo, per chi fosse della zona, che domenica prossima 30 giugno saremo a Vigonza nella villa dei Da Peraga detta da noi Villa Bettanini...
Buon inizio settimana a tutte. Un abbraccio
Fede
Mi dispiace per la piccola Giulia... deve averti spezzato il cuore saperla in sala operatoria! Per fortuna, i bambini sono molto veloci nel guarire da queste cose, te lo dico io che a danza da piccola ne ho fatto di danni.
RispondiEliminaUn bacio grande
Carmen
mannaggia, di tutto di più! un bacione grande
RispondiEliminaciao
RispondiEliminabuona guarigione alla piccola Giulia.
No, povera Giulia, mi dispiace, poi come sempre succede, mai una cosa sola, tutto insieme!!!! Anche il mio Filippo ha finito l'asilo ed a settembre comincia la scuola elementare, mi sembra ieri, ed invece, già sei anni, vola il tempo!!! Poi per continuare a parlare di sfiga, io mercoledì devo partire per la Sardegna, in questo momento ho tutti e due i bimbi a letto con una febbre da cavallo, un bel cornetto rosso a tutte e due!!! Un abbraccio ed un bacetto a Giulia!!!! Elisa
RispondiEliminaMi spiace per l'incidente, povera piccola, ma vedrai che avrà una ripresa velocissima!!! Auguri per una buona estate e una veloce guarigione.
RispondiEliminaGraziella
Povera piccina, mi spiace. Auguroni di cuore!!
RispondiEliminaSi rimetterà velocemente ci scommetto e andare alla primaria sarà una bellissima esperienza sia per lei che prr vou genitori.
RispondiEliminaUn abbraccio a tutti
Milena ;-)
Scusa gli errori di battitura
RispondiEliminaciao
RispondiEliminacome sta la piccola?
This blog content is very descriptive and attractive! Thanks for blogging..
RispondiEliminapochette
Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi è spiaciuto moltissimo leggere del braccio rotto della tua bimba,avendo un bambino di quasi 4 anni capisco come devi esserti sentita, spero che adesso sia tutto a posto, ormai il gesso lo avranno tolto, spero che la riabilitazione sia veloce e indolore, un abbraccio alla tua bimba e a te,
RispondiEliminaNuova follower
Sara